52°  Trofeo Laigueglia: protagonisti  al  via.

Oggi incontriamo Francesco Gavazzi, che sarà sicuramente protagonista della prossima edizione del Trofeo Laigueglia con la sua nuova maglia della Southeast. Già 2° nel 2010, non nasconde le sue ambizioni, lo abbiamo sentito ieri dal suo ritiro alle Canarie in esclusiva per TrofeoLaiguegliastory:

ciao Francesco intanto bentornato a Laigueglia e in bocca al lupo per la nuova stagione.

- Come procede la preparazione in vista della nuova stagione?
La preparazione stà procedendo senza intoppi...ancora 2gg a tenerife e poi torno a casa, correrò la prima corsa a Donoratico e poi Laigueglia, il primo vero test di un certo spessore per vedere a che punto della condizione sono.
- Il prossimo Trofeo Laigueglia rientra tra i tuoi obbiettivi stagionali?

Spero ovviamente di essere competitivo e di provare a giocarmi la vittoria.

Ci lasci qualche ricordo del 2010? Quell'anno sfiorasti la vittoria arrivando secondo sul traguardo dietro al vincitore Ginanni?

Nel 2010 ci andai molto vicino e anche nel 2011 arrivai nei primi! È una corsa che mi piace, mi si addicie e mi piacerebbe vincere
- Quale è la corsa dei tuoi sogni?
La corsa dei miei Sogni è il Mondiale...un fascino unico e particolare!
- Come corridore quali sono le tue caratteristiche....come ti definiresti?

Sono un passista scalatore.........in salita mi difendo bene e in volata a ranghi ristretti posso dire la mia.

Intervista effettuata il 17 gennaio 2015