Bruno Zanoni  e il  Trofeo Laigueglia un amore dal  1974

Foto courtesy: Guy Dedieu, Zanoni in maglia CBM Fast Gaggia nel 1979.
Foto courtesy: Guy Dedieu, Zanoni in maglia CBM Fast Gaggia nel 1979.

Per noi laiguegliesi è l'incontro più sentito, Bruno è il nostro "campione" di casa. Nato a Nembro in provincia di Bergamo, nel 1974 passa nei professionisti della SCIC, la quale sceglie Laigueglia come sede del ritiro invernale "Qui ho fatto i miei primi km da professionista e ho conosciuto la donna della mia vita e ho messo qui le mie radici, e quando nel 1979 scesi di bicicletta sia per mancanza di motivazioni e perchè mi ero reso conto che di più non potevo dare e che avevo ottenuto il massimo per il mio talento, ho preferito dedicarmi a mia moglie e all'attività alberghiera qui a Laigueglia. Mi ritrovai subito coinvolto nel collaborare all'organizzazione del Trofeo grazie alle mie amicizie nel gruppo dei corridori. Penso che ufficialmente in prima persona di aver organizzato tra i 20/25 Trofei e ancora adesso nel 2014 sono qui a dare una mano agli organizzatori ................"

Questo è solo l'inizio del nostro incontro con "Zorro" Zanoni laiguegliese d'adozione, chiamerà il figlio primogenito Matteo in onore del patrono di Laigueglia San Matteo, il resto, ed è uno spaccato degli ultimi 40 anni di ciclismo, lo leggeremo prossimamente a "4 chiacchere al bastione" su queste pagine.

Scrivi commento

Commenti: 0